Regolamento per l’utilizzo dei Veicoli

 

 

Principi Generali

 

1)       I Veicoli di proprietà o in uso al G.B.D.S. – P.M. verranno utilizzati prevalentemente per gli scopi previsti dal vigente Statuto ed in particolare per il trasporto delle persone diversamente abili, ammalate, anziane o con difficoltà motorie. In tutti questi casi il trasporto è gratuito e saranno accettati solamente eventuali contributi volontari per la gestione dei veicoli.

 

2)       I Veicoli del Gruppo possono essere richiesti per l’utilizzo anche dagli associati, in regola con i versamenti contributivi annuali previsti dallo statuto, previa richiesta scritta.

 

3)       Le Associazioni di Volontariato o similari e i Gruppi interni alla Polizia Municipale di Firenze possono richiedere l’utilizzo dei veicoli per l’accompagnamento dei propri associati, previa richiesta scritta.

 

4)       Qualora i veicoli vengano utilizzati per gli scopi non previsti dallo Statuto del Gruppo, è richiesto un contributo alle spese di gestione dei veicoli.

 

5)       In caso di concomitanza tra una richiesta avanzata con molto anticipo ed eventi straordinari organizzati direttamente dalla dirigenza del Gruppo, la richiesta decadrà automaticamente.

 

6)       Si raccomanda che l’uso dei veicoli venga effettuato in modo da rispettare la destinazioni d’uso degli stessi. Eventuali danni arrecati ai veicoli potranno essere soggetti a richiesta di rimborso per le riparazioni necessarie.

 

7)       Qualora l’utilizzo dei veicoli sia difforme dagli scopi statutari del Gruppo, i trasportati dovranno obbligatoriamente essere iscritti, in qualità di Soci, al G.B.D.S. – P.M. ed essere in regola con le quote associative.

 

Delle Richieste

 

8)       Ogni richiesta sarà valutata dal Consiglio Direttivo che si riserva la decisione sull’eventuale concessione dei veicoli. Per tale motivo le richieste andranno consegnate entro e non oltre i dieci giorni antecedenti la data in cui si vuole utilizzare i veicoli compilando l’apposito modulo.

 

9)       Ai fini della registrazione dell’attività svolta dal Gruppo è fatto obbligo di compilare le richieste d’uso in maniera completa.

 

Obblighi e divieti

 

10)   Il conducente, o il richiedente, e’ responsabile della verifica che a bordo salgano esclusivamente persone che siano soci regolari del Gruppo, qualora lo stesso venga utilizzato per scopi diversi da quelli previsti nel vigente Statuto. In questo caso se qualcuno dei passeggeri non sia socio, sarà cura del conducente, o del richiedente, far compilare la domanda d’iscrizione e riscuotere la relativa quota associativa.

 

11)   E’ fatto divieto, salva specifica autorizzazione da parte del Consiglio Direttivo del Gruppo, asportare sedili o quant’altro allo scopo di modificare la struttura del veicolo.

 

Uso del veicolo

 

12)   Il veicolo, al termine dell’uso, dovrà essere riconsegnato in perfetto stato di conservazione, d’ordine e di pulizia; il richiedente dovrà inoltre provvedere a segnalare eventuali danneggiamenti e/o problemi insorti nel corso dell’uso.

 

Responsabilità del Socio

 

13)   Il richiedente viene considerato, da parte del G.B.D.S. – P.M. a tutti gli effetti responsabile dell’utilizzo del veicolo.

 

Il presente regolamento approvato dal Consiglio Direttivo in data 02.01.2009 entra in vigore dal 02.02.2009

 

Il Segretario Generale                                                               Il Presidente

                                                                      ( Luca Meucci  )                                                              ( Andrea Fedeli  ) 

 

 

 

HOME